Migliorare la condizione dei cavalli è la priorità di ogni cavaliere e la primavera è il periodo migliore per compiere queste operazioni. Approfittiamo quindi delle temperature più calde per portare all’esterno i cavalli e vediamo quali sono i lavori indispensabili e qualche dritta
per aiutarti a svolgere al meglio il compito delle pulizie di primavera nella tua scuderia.
1) Disinfettare il box, spazzolando le pareti e le pavimentazioni con un disinfettante o utilizzare apparecchiature a pressione come l’ idro-pulitrice.
2) Verificare il buono stato di recinti, staccionate e pareti. Ripara ciò che non è più in ottime condizioni, così permetterai al cavallo e ai trainer di lavorare in sicurezza.
3) Metti in sicurezza le aree a rischio scivolamento, come i box, le aree lavaggio e i corridoi utilizzando le pavimentazioni in gomma Equigomma. I pannelli in gomma Equigomma possono essere posati sia su cemento, sia su terra per evitare la formazione di fango.
4) Tieni sotto controllo i parassiti, ricordati di appendere trappole contro gli insetti.
5) Elimina le ragnatele e la polvere da tutte le aree e non dimenticarti della selleria
6) Verifica il buono stato del fondo del trailer, se è in cattivo stato sostituiscilo con i pannelli specifici Equigomma, sagomandoli a misura del mezzo di trasporto.
7) Pulisci e controlla le aree di stoccaggio delle scorte alimentari, predisporre delle trappole per la cattura di insetti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.