
Le pavimentazioni in gomma nel mondo dell’equitazione stanno acquisendo sempre maggiore diffusione poiché possono essere utilizzate in molteplici contesti al fine di proteggere i cavalli da scivolate e lesioni e consentire una maggiore sicurezza antiscivolo. Assicurano inoltre un maggior grado di benessere e un elevato standard di igiene.
Equigomma è la pavimentazione in gomma antiscivolo, studiata e creata per assicurare benessere, comfort e sicurezza al nostro cavallo in tutte le zone della scuderia.
La necessità di avere un fondo che scongiuri cadute e scivolamenti è una priorità per ogni cavaliere, alcune zone più di altre sono a rischio scivolamento, ad esempio i corridoi, le giostre, i box, le zone lavaggio etc. ,un’adeguata pavimentazione è quindi importante. Le pavimentazioni Equigomma garantiscono un appoggio confortevole, morbido e sicuro, con un elevato grip che allontana il rischio di cadute.
La pavimentazione Equigomma inoltre isola da pavimenti umidi, freddi o caldi, sopperisce alle irregolarità del pavimento e migliora notevolmente l’igiene in scuderia.
E’ importante sottolineare che i pannelli Equigomma se utilizzati come fondo del box, permettono un notevole risparmio di lettiera ed un conseguente risparmio di tempo dovuto alla minore quantità di lettiera utilizzata, in questo modo la pulizia del box risulta più rapida, c’è inoltre una convenienza dal punto di vista economico perché sarà necessario mettere solamente un velo di truciolo sopra alla gomma ed il vostro cavallo avrà una superficie confortevole, morbida e non abrasiva dove potrà sdraiarsi.

La pavimentazione Equigomma è silenziosa al calpestio e questo rende le scuderie e gli ambienti interni più silenziosi, questo consente l’installazione anche in scuderie adiacenti a centri abitati.
Le pavimentazioni Equigomma possono essere installate in ambienti interni ed esterni, anche direttamente su fondi in terra battuta, migliorando il benessere generale del cavallo.
Tutti i prodotti Equigomma sono realizzati con cura in Italia usando materiali atossici e ecologicamente compatibili nel pieno rispetto dell’ambiente. Le lastre Equigomma sono prodotte da speciali mescole di gomma ad alta resistenza e la superficie del pavimento garantisce un’ottima proprietà antiscivolo.
Le pavimentazioni Equigomma sono pratiche e veloci da installare. Si possono tagliare e sagomare con un semplice taglierino o con un seghetto elettrico alternativo secondo le diverse esigenze di installazione e sopperiscono alle irregolarità del pavimento grazie alla loro particolare composizione.
Sia le lastre di grandi dimensioni che le mattonelle autobloccanti sono assolutamente adattabili a qualsiasi superficie infatti si posso tagliare con un semplice taglierino o con un seghetto elettrico alternativo.
La gamma Equigomma comprende pavimentazioni Drenanti e Non drenanti in 7 spessori differenti, 5 formati per tutte le installazioni e disponibile in 5 varianti colore.

- Le pavimentazioni Equigomma Drenanti – permettono ai liquidi di drenare dalla superficie al fondo del box evitando ristagni. Sono indicate nei box con sottofondo in massetto cementizio con pendenze e canali di scolo, pavimenti esistenti con pendenze e canali di scolo e nelle zone lavaggio.
I vantaggi delle pavimentazioni Equigomma Drenanti sono l’eliminazione totale della lettiera con conseguente maggiore rapidità nella pulizia del box, la maggiore igiene ed il maggior benessere per il cavallo oltre che un elevato grip antiscivolo ed un perfetto isolamento termico.
Il materiale stesso di cui sono composti i pavimenti Equigomma Drenanti è ad alta densità ed ha un’elevata resistenza al calpestio.
I Pavimenti Equigomma Drenanti sono particolarmente adatti a tutti gli utilizzi nei quali vi siano zone scivolose o nei quali vi siano spesso pavimenti umidi o addirittura bagnati come ad esempio può essere il caso di un lavaggio o di un box.

- Le pavimentazioni Equigomma Non Drenanti sono adatte per corridoi e corsie, giostre e tondini, box con fondi in terra battuta o box con fondi dissestati, trailer e van, ambulatori veterinari e per tutte le situazioni in cui si richiedano standard igienici più restrittivi.
Il materiale stesso di cui sono composti i pavimenti Equigomma Non Drenanti è ad alta densità con un’elevata resistenza al calpestio.
I Vantaggi delle pavimentazioni Equigomma Non Drenanti sono il perfetto isolamento termico dal fondo, elevato grip antiscivolo, massima igiene, facilità di pulizia e praticità.
L’assorbimento dei liquidi su un pavimento non drenante viene fatto con del truciolo o della segatura con la particolarità che la quantità richiesta di materiale è unicamente quella necessaria per asciugare i liquidi perché il materiale in eccesso che viene spesso utilizzato per creare un fondo morbido e confortevole, viene in questo caso sostituito dalla gomma.

- Le mattonelle Equigomma Autobloccanti sono pavimentazioni autobloccanti funzionali ed eleganti. Adatte per chi è alla ricerca della funzionalità tipica delle pavimentazioni Equigomma unita ad un elevato standard estetico.
Grazie al loro design accurato si prestano per l’inserimento in location raffinate come per esempio viali di accesso ad abitazioni, ingresso a centri ippici, entrata in campi gara oppure perimetri delle aree riscaldamento cavalli.
Il pratico sistema di aggancio autobloccante permette un rapido e preciso montaggio.
- Il rotolo Equigomma alta densità, il materiale più sottile della gamma, viene utilizzato come pannello di protezione di angoli vivi e pericolosi, pareti e zone pericolose.

- Tappeto Equigomma 1000×1000 mm e 2000×1000 mm con spessore 15 o 30 mm, adatto per zone a medio-basso calpestio, come ad esempio corsie, zone di mascalcia, box pony e per il rivestimento di van. L’alta densità della composizione garantisce un’ ottima resistenza nonostante il basso spessore.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.