Nella gamma Equigomma troverete le esclusive pavimentazioni DRENANTI, sono delle pavimentazioni speciali in grado di offrire un vantaggio superiore rispetto a tutte le altre pavimentazioni, infatti permettono di eliminare completamente la vecchia lettiera assicurando un fondo asciutto in breve tempo e, grazie alla speciale texture, garantiscono un alto livello di protezione antiscivolo.
I micro-pori presenti sulla superficie permettono ai liquidi di passare attraverso le lastre, facilitando il lavoro di pulizia all’interno del box e accelerando l’asciugatura della superficie.
Usare pavimentazioni Drenanti permette di non usare altro tipo di lettiera, rendendo più semplice e veloce la pulizia del box.
Le pavimentazioni drenanti devono essere posate su fondo in calcestruzzo che abbia pendenze e canali di scolo per permettere ai liquidi di indirizzarsi all’esterno o verso un pozzetto di raccolta.
Queste speciali pavimentazioni sono disponibili nel formato 1000×500 mm e in tre differenti spessori 30,40 e 50 mm.
La scelta dello spessore deve essere fatta tenendo presente il tasso di calpestabilità della zona su cui andrà posizionata la pavimentazione. Per esempio il 30 mm è adatto a zone di passaggio, come possono essere le corsie e i corridoi, mentre lo spessore 40 mm è adatto per il rivestimento di box o aree mascalcia; lo spessore 50 mm si presta al rivestimento di giostre e tondini dove l’allenamento sollecita in maniera significativa il fondo.
La manutenzione di questi prodotti è semplice e rapida, occorre infatti asportare le fiandre come d’abitudine aiutandosi eventualmente con una forca con denti in plastica e poi si procede ad una veloce sciacquata, eventualmente anche con l’aggiunta di disinfettanti specifici.
Come tutte le pavimentazioni in gomma Equigomma, anche le pavimentazioni drenanti possono essere sagomate con un seghetto elettrico alternativo per meglio adattarsi alla forma delle zone da rivestire.
Con l’uso delle pavimentazioni drenanti Equigomma otterrete il duplice beneficio di ridurre il tempo dedicato alla pulizia del box e di ridurre considerevolmente i costi di mantenimento del box.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.