Informazioni tecniche
Quale spessore devo usare?
In linea generale, più il calpestio è alto e più elevato sarà lo spessore, quindi in generale per l’installazione in giostra è meglio preferire lo spessore 5 cm, per i box e le sale veterinarie il 4 cm , per i lavaggi, le corsie e la zona mascalcia il 3 cm ,per il trailer il 15 mm e per il rivestimento in verticale (pareti) consigliamo lo spessore 5 mm.
Quale tipo di fondo occorre per la posa in opera?
Non serve alcun fondo particolare, i pavimenti Equigomma si possono posare infatti su massetti cementizi, su terra battuta, su pavimenti preesistenti o su fondi speciali tipo legno.
Per ogni tipo di fondo c’è la pavimentazione Equigomma più adatta.
Per maggiori informazioni contattaci tramite il nostro modulo di contatto, tramite la nostra mail info@poligomma.it oppure tramite telefono al nr. (+39) 030 2004920.
Posso montare il pavimento da solo?
I nostri pavimenti sono stati studiati per essere montati da chiunque, in autonomia, infatti non occorre l’utilizzo di manodopera specializzata. La posa è facile e immediata.
Tuttavia ci sono alcuni strumenti necessari alla posa che è opportuno procurarsi:
– seghetto elettrico alternativo sul quale utilizzare una lama da legno con denti grandi
– la livella per misurare la pendenza
– banco di lavoro
– guanti di protezione
Posso posare i pavimenti Equigomma direttamente su terra battuta?
Le pavimentazioni Equigomma sono adatte alla posa diretta su terra battuta, le pavimentazioni migliori per questo utilizzo sono le pavimentazioni Equigomma Non Drenanti. Uno dei vantaggi principali di queste lastre è il perfetto isolamento dal fondo. Per il montaggio, preparare il terreno compattandolo ed eventualmente rinforzandolo utilizzando del ghiaietto e successivamente affiancare una lastra all’altra, se necessario realizzare un cordolo di contenimento lungo il perimetro.
Su questo tipo di pavimentazione consigliamo l’uso abbinato con la classica lettiera in modo da assorbire la maggior parte delle urine.
Quale prodotto posso usare per il rivestimento del mio trailer/van?
Consigliamo l’utilizzo di un prodotto Non drenante , in modo da preservare il fondo del trailer stesso , lo spessore della pavimentazione non dovrà essere troppo alto, per evitare di sovraccaricare la struttura del trailer.
Il prodotto che consigliamo è l’ EQUIGOMMA TAPPETO con formato 200×100 cm e spessore 15 mm.
Come si pulisce la pavimentazione Equigomma?
– Pulizia delle lastre Equigomma Drenanti:
Si asportano giornalmente le deiezioni, si procede al risciacquo della zona con un tubo dell’acqua (se presente) o rovesciando un secchio con acqua (con eventuale aggiunta di un disinfettante liquido)
– Pulizia delle lastre Equi-gomma Non Drenanti:
Si asportano giornalmente le deiezioni e lettiera, aiutandosi con una forca specifica per pavimenti in gomma.
Passare settimanalmente sulla superficie un panno inumidito, lasciare asciugare e mettere della lettiera asciutta.
Qual è il prodotto migliore per il rivestimento del fondo del box cavalli?
Per il rivestimento del fondo dei box, sono due le scelte consigliate :
-la prima è la pavimentazione Equigomma Drenante 1000x500x40 , se il fondo del suo box è in cemento con pendenze e griglie o canalini di scolo.
-la seconda scelta è la pavimentazioni Equigomma Non Drenante 1000x500x40, se il fondo del box è in terra battuta o in cemento senza pendenze.
Ordini e preventivi
Come posso ordinare i prodotti Equigomma?
Puoi fare un’ordine direttamente dal nostro shop on line, oppure puoi mandare una richiesta al nostro staff all’ indirizzo mail info@poligomma.it
Come faccio a richiedere un preventivo ?
Puoi contattarci tramite mail a info@poligomma.it, oppure attraverso questo form, oppure contattandoci telefonicamente al numero (+39) 030 2004920.
Effettuate spedizioni all’estero?
Il nostro shop è configurato unicamente per spedizioni in Italia. Per spedizioni estere ti invitiamo a contattare i nostri uffici inoltrando la tua richiesta.