Il sito www.equigomma.it (d’ora in poi “Sito”) e tutti gli eventuali domini collegati, sono di proprietà della società Green Srl (d’ora in poi Società).
L’accesso e l’utilizzo del Sito sono attività regolate dalle presenti “Condizioni Generali d’Uso” (d’ora in poi “Condizioni”), effettuando un acquisto sul Sito, il cliente accetta le seguenti Condizioni e si impegna a rispettarle e dichiara altresì di aver preso visione delle schede tecniche relative al prodotto/i acquistati.
La Società adotta ogni precauzione perché contenuti, immagini e informazioni pubblicati sul Sito siano sempre accurati e completi, tuttavia non si assume la responsabilità per eventuali errori tipografici o l’aggiornamento di qualsiasi contenuto.
Il Sito è sottoposto alla legge italiana, chiunque entri nel Sito da una nazione diversa dovrà rispettare anche le leggi vigenti in quest’ultima.
La Società si impegna ad evitare che siano pubblicati nel Sito contenuti che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso la Società non garantisce che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in altri Paesi diversi dall’Italia e, pertanto, l’accesso a tali contenuti da luoghi nei quali tali materiali sono illegali è espressamente proibito.
Coloro i quali scelgono di accedere comunque al Sito, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.
Il Cliente o consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Copyright
Tutti i contenuti del Sito, immagini, testi e fotografie, sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale e ne è severamente vietata qualsiasi forma di riproduzione, pubblicazione o utilizzo non autorizzato dalla Società.
Condizioni di vendita
Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito web corrispondente al nome a dominio www.equigomma.it in titolarità e gestione di Green Srl.
Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificatamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra la Società ed il cliente, consumatore o professionista.
La Società potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà necessario o opportuno, a proprio insindacabile giudizio e, senza darne alcun preavviso. Il Cliente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l’utente, non appena pubblicate sul Sito.
Procedimento d’acquisto
Il contratto stipulato tra la Società ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della Società e, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento. Con la compilazione on-line dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.
Una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, il cliente è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali.
Il cliente può acquistare on-line solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul sito e segnalati come disponibili al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative ivi visionabili. Resta inteso che le misure, i pesi, le dimensioni e le prestazioni indicate nella scheda informativa sono valori approssimativi e che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, componenti e /o accessori presenti in figura. La Società assicura che tutti i prodotti presenti sul catalogo on-line sono originali.
La ricezione dell’ordine è confermata dalla Società mediante risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione nell’area riservata di accesso al sito o al momento della compilazione del form elettronico relativo alla trasmissione dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Società. Il messaggio di risposta della Società conterrà un riepilogo dell’ordine effettuato, di tutti i dati inseriti dal cliente e delle condizioni generali. . Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso in cui la Società non possa evadere l’ordine del cliente, ne verrà data comunicazione a quest’ultimo a mezzo e-mail.
Prezzi
Tutti i prezzi indicati all’utente finale su www.equigomma.it sono da intendersi IVA INCLUSA e SPESE DI TRASPORTO INCLUSE. I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso.
Pagamenti
Il prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, ove previste, oltre alle modalità di pagamento disponibili sono indicate nel modulo d’ordine.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, al sistema bancario incaricato di fornire i servizi di pagamento elettronico a distanza senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla Società se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia e/o alle autorità giudiziarie la commissione di frodi o altri reati su www.equigomma .it.
La Società si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il nostro staff si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, ove previste, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati al Cliente al momento dell’ordine.
Lo shop accetta come metodo di pagamento per ordini PayPal e Carte di Credito (tramite circuito Paypal).
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite elevati standard di sicurezza per rendere i dati delle carte di credito totalmente illeggibili a terzi.
Modalità trasporto, spese di consegna e segnalazioni customer care
La Società può accettare ordini online solo con consegna sul territorio italiano.
Ciascun ordine spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. La fattura viene inviata in formato pdf successivamente (entro massimo 30 gg) tramite mail, all’indirizzo comunicato in fase di conferma dell’ordine, sarà cura del Cliente la stampa su supporto cartaceo (risoluzione del 04/07/2001 n. 107).
Le spese di consegna standard sono a carico del Cliente e sono incluse nel prezzo. Spedizioni a destinazioni particolari e disagiate potranno subire una maggiorazione del prezzo, l’elenco delle località e zone disagiate è possibile trovarlo nella pagina “Spedizioni e Resi”. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Green Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.Tutte le nostre consegne vengono effettuate con mezzi di una certa portata è quindi impossibile consegnare in strade strette e/o sterrate, in presenza di cancelli piccoli.
Il Cliente è tenuto a informare gli uffici Green Srl riguardo probabili difficoltà riscontrabili durante il trasporto, per esempio zone di ZTL, accessi impediti, sottopassi e cavalcavia con limiti, lavori in corso etc. per poter concordare insieme al nostro staff la soluzione migliore.
Il Cliente è tenuto a lasciare un recapito telefonico sempre reperibile per lo scarico (meglio un numero cellulare).
I nostri trasportatori non effettuano scarichi a mano se non preventivamente concordati con la ns ditta. La successiva disposizione della merce, l’installazione o la distribuzione ai piani, dovrà essere effettuata a cura e responsabilità del Cliente.
Se il Cliente lo ritenesse può mandare una mail a info@poligomma.it e descrivere brevemente se l’accesso al luogo di consegna è agevole al mezzo di trasporto, oppure se sono presenti scale, vialetti, scivoli, cancelli, colonne o altri elementi di intralcio allo scarico.
La merce ordinata verrà scaricata nel punto più vicino possibile e accessibile al mezzo di trasporto.
I nostri trasportatori non effettuano consegne nei giorni di sabato e domenica nonché in occasione di festività nazionali o locali.Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggetta). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono tassativamente essere segnalati alla customer care entro e NON oltre 15 giorni dall’avvenuta consegna.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Diritto di recesso
Il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni dalla ricezione della merce ordinata.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti, di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo specificato nell’apposita sezione Spedizioni e resi.
I prodotti devono essere restituiti in un’unica spedizione e comprensivi di etichette, confezioni ed accessori originali. Non devono essere stati utilizzati.
La Società provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti, nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.
Se il reso fosse dovuto ad un errore della Società o ad un difetto nel prodotto, le spese di rientro saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di rientro saranno a carico dell’acquirente.
Qualora non siano state rispettate queste condizioni, la Società si riserva il diritto di non risarcire la merce resa, che potrà comunque essere restituita al cliente a sue spese.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso, in caso recesso, sarà eseguito verso chi ha effettuato il pagamento.
Il reso dei prodotti deve avvenire mediante il corriere utilizzato per la consegna dell’ordine, seguendo le indicazioni precisate nella pagina Spedizioni e resi.
In caso il Cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato e utilizzato dalla Società, sarà a suo carico, oltre alle spese di spedizione, la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.
Online Dispute Resolution (ODR)
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della nostra società è info@poligomma.it.